BERARDI RIVEDE LA LUCE E RIACCENDE IL MERCATO: TRE CLUB DI SERIE A SU DI LUI

Si torna a parlare del possibile addio di Domenico Berardi al Sassuolo, anche se la situazione è sensibilmente diversa rispetto agli scorsi anni. In primis perché l'esterno classe '94 è ancora alle prese con un delicatissimo infortunio al tendine d'Achille che l'ha tenuto lontano dai campi di fatto per tutta la scorsa stagione, ma soprattutto perché il club neroverde, orfano del suo fuoriclasse, è nel frattempo scivolato in Serie B.

Berardi però è ancora intenzionato a compiere quel salto di qualità che il suo talento gli garantirebbe ma che finora ha sempre rimandato. Stando a La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri l'attaccante della Nazionale si è sottoposto a una visita di controllo presso la Casa di cura Toniolo di Bologna, durante la quale il professor Zaffagnini ha potuto constatare che il recupero procede come previsto. Si inizia pertanto a intravedere la luce in fondo al tunnel: Berardi potrà infatti tornare ad allenarsi già a fine agosto.

La prospettiva di poter acquistare un giocatore di quel calibro a un prezzo inevitabilmente ridotto fa gola a diverse squadre. Anche se le sue condizioni non saranno ancora ottimali, Berardi continua ad avere diverse pretendenti in Serie A. Non può mancare la Juventus, club che in passato ha provato a metterlo sotto contratto in più occasioni scontrandosi puntualmente con le richieste esorbitanti del Sassuolo; per portarlo a Torino i bianconeri dovrebbero però prima vendere Chiesa. Potrebbe allora prendere quota la pista che porta al Bologna, dove Vincenzo Italiano sarebbe ben felice di accoglierlo come rinforzo per disputare la Champions League. Ultima ipotesi resta la Fiorentina, che l'aveva cercato già l'anno scorso e che è ancora alla ricerca di un esterno destro mancino.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Berardi rivede la luce e riaccende il mercato: tre club di Serie A su di lui.

2024-07-10T08:49:14Z dg43tfdfdgfd