La giornata di ieri ha sancito un punto di svolta, un vero e proprio punto di non ritorno, nell'ambito di uno dei tormentoni estivi più chiacchierati del calciomercato: Gian Piero Gasperini ha ammesso apertamente come Teun Koopmeiners si senta ormai fuori dall'Atalanta, non volendosi allenare in nerazzurro e puntando in modo chiaro ad un approdo alla Juventus. Dopo settimane in cui l'olandese appariva ben disposto a non forzare la mano, dunque, la situazione si è ribaltata e a questo punto l'unico epilogo possibile porta alla Continassa.
Non mancano mosse che testimoniano come la situazione sia del tutto compromessa, La Gazzetta dello Sport di oggi spiega infatti che Koopmeiners ha presentato un certificato medico, adducendo dunque motivi di salute per l'impossibilità di allenarsi agli ordini del Gasp. Già nei giorni scorsi il calciatore non si è allenato coi nerazzurri e oggi non farà parte del gruppo che prenderà parte all'amichevole contro il St. Pauli, l'ultima prima della Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
La situazione, per quanto compromessa, non si risolverà certo in automatico ed è dunque chiaro che la Juventus debba muoversi con decisione per rompere gli indugi: possibile che la Juventus arrivi a quota 55 milioni di euro, comprensivi di bonus, per convincere una Dea che fin qui non ha certo avuto intenzione di fare regali. La proprietà nerazzurra a questo punto ne farebbe anche una questione di principio e di tempistiche, non ritenendo di avere tempo sufficiente per muoversi in entrata con un sostituto che sia al livello di Koopmeiners.
L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Il certificato di Koopmeiners: l'ultima mossa per forzare la mano in direzione Juve.
2024-08-09T07:30:33Z dg43tfdfdgfd