Il Milan è uscito con le ossa rotte dalla finale di Coppa Italia che è stata la punta dell'iceberg di una stagione fallimentare. I rossoneri hanno offerto una prestazione fortemente negativa e sono stati dominati dalla banda di Italiano. Ma Leao e compagni recriminano per due decisioni di Mariani e del VAR.
Gli episodi sono stati analizzati da Graziano Cesari nel post partita su Italia 1: "Minuto 42, cross dalla sinistra, c'è un contatto in area del Milan tra Beukema e Gabbia. La gomitata è un brutto gesto, dall'espressione facciale del giocatore si vede che è volontaria. Mariani non la può vedere, ma allora perché il VAR non è intervenuto? Evidentemente non l'hanno ritenuta rilevante. Per me è l'arbitro di campo che dovrebbe giudicare se un colpo è rilevante o meno, non devono essere quelli del VAR".
"Al minuto 46, invece, il Milan si lamenta per un fallo che secondo me viene invertito da Mariani. E Pulisic prende il giallo per proteste ma secondo me era fallo per il Milan in quell'occasione. Veniamo poi all'episodio che ha visto protagonista Leao e il fallo di Ferguson che viene ammonito da Mariani. Ecco, in campo internazionale questo è sempre da rosso. Qui in Italia invece siamo un po' più buonisti" ha concluso Cesari.
2025-05-15T07:25:17Z