PERCHé IL MILAN HA DECISO DI VOLER RINNOVARE IL CONTRATTO A MIRANTE?

Il Milan ripartirà - in vista della prossima stagione - dalla seguente triade di portieri: Mike Maignan, Marco Sportiello e Antonio Mirante. Con il francese che ormai è diventato un titolarissimo e con l'atalantino che si appresta a cambiare maglia, fa a questo punto notizia il rinnovo dell'ex Roma che quindi sostituirà Ciprian Tatarusanu.

Saluterà invece Devis Vasquez, che dopo il suo arrivo a Milanello non è riuscito a collezionare nessun gettone in Serie A. La scelta di Maldini e Massara di voler puntare su Mirante ha una logica ben precisa, ovvero quella di liberare in rosa uno slot per extra-comunitari. Una mossa non azzardata, che servirà per eventuali arrivi dall'estero durante questa sessione estiva di mercato.

Con l'arrivo di Sportiello - come riferisce Calciomercato.com - Mirante si appresterebbe a diventare il terzo portiere della squadra milanista. L'ex Parma ha vestito anche le maglie di Roma, Juventus e Sampdoria, anche se quest'anno non si è mai ritrovato a difendere i pali del Milan in campionato. L'ultima prestazione risale nell'amichevole persa per 3-0 contro il PSV Eindhoven, k.o. con prova tutt'altro che soddisfacente dello stesso Mirante. Nuova stagione, nuovo (o quasi) trio di portieri: Maignan, Sportiello, Mirante. Con quest'ultimo che - quindi - libera uno slot "strategico" in rosa.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Perché il Milan ha deciso di voler rinnovare il contratto a Mirante?.

2023-05-31T13:52:04Z dg43tfdfdgfd