MOTOGP 2023. IL CAMPIONATO DI LORENZO DALLA PORTA FINISCE QUI: SEPARAZIONE CONSENSUALE CON IL SUO TEAM

Con un breve comunicato Sag Racing team ha comunicato l'interruzione del rapporto di lavoro con il pilota toscano Lorenzo Dalla Porta, campione del mondo di Moto3 nel 2019.

"Il Pertamina Mandalika SAG Team e il pilota italiano Lorenzo Dalla Porta hanno preso la decisione reciproca di prendere strade diverse da oggi".

"La squadra esprime un sincero ringraziamento a Dalla Porta per l'impegno e la dedizione dimostrati dall'inizio della stagione ad oggi. Questa è stata una decisione attentamente ponderata e difficile, vista la natura positiva di Lorenzo Dalla Porta. Siamo fiduciosi che questa determinazione gioverà a entrambe le parti. Il Team Pertamina Mandalika SAG augura a Dalla Porta ogni successo nella sua futura carriera agonistica".

Finisce così il campionato di Dalla Porta. Il pilota nato a Prato nel 1997 è stato campione del mondo nel 2019 con 11 podi e 4 vittorie. Poi c'è stato il passaggio alla Moto2 che non l'ha mai visto davvero competitivo.

Da segnalare che uno dei primi a commentare la notizia su Instagram è stato Andrea Migno. Il pilota romagnolo, attualmente senza sella, si è come candidato con una emoticon di una persona con la mano alzata.

In collaborazione con Moto.it

2023-05-31T13:59:00Z dg43tfdfdgfd