LA SITUAZIONE DI LECLERC PEGGIORE DEL PREVISTO PRIMA DEL WEEKEND DI GARA A IMOLA

Charles Leclerc ha dovuto saltare la sessione con i media prima dell'inizio del weekend di gara a Imola. La sua partecipazione al Gran Premio è ora a rischio, secondo GPblog.

Mentre il paddock iniziava a brulicare di vita per il media day di giovedì, sono arrivate brutte notizie dal campo Ferrari: 'Leclerc salterà il media day poiché si sente male.'

Leclerc a rischio di saltare completamente il weekend di F1 a Imola

Ora, potrebbe proprio essere che la condizione del monegasco sia peggio di quanto pensato inizialmente e c'è un effettivo rischio che non partecipi al weekend di gara per la Ferrari, GPblog comprende.

Se questo fosse il caso, Lewis Hamilton avrebbe un nuovo compagno di squadra per il resto del weekend nella riserva della Scuderia, l'ex pilota di F1 e vincitore della Le Mans per la Ferrari, Antonio Giovinazzi.

Il team con base a Maranello arriva a Imola dopo aver disputato la sua peggiore gara della stagione a Miami dove il loro ritmo era sufficientemente buono per combattere con la Williams messa in difficoltà dell'ex pilota Ferrari, Carlos Sainz, ottenendo un deludente risultato P8-P9.

Con la notizia della condizione di malessere di Leclerc, ora i problemi si accumulano per una Ferrari già confusa.

2025-05-15T15:31:23Z