ACERBI RESPINGE LE ACCUSE DI RAZZISMO E INCOLPA UN FRAINTENDIMENTO

Il pareggio con un gol per parte tra Inter e Napoli, a San Siro, continua a far discutere ma non in riferimento a quanto accaduto dal mero punto di vista sportivo: le accuse nei confronti di Francesco Acerbi, in merito a presunte frasi razziste nei confronti di Juan Jesus, presentano uno scontato seguito di comunicati e prese di posizione (partendo da quella della FIGC, con tanto di addio al ritiro azzurro da parte del giocatore, fino ad arrivare alla nota ufficiale diffusa dall'Inter).

Le parole di Acerbi sulle accuse di razzismo

Ecco arrivare adesso una nuova presa di posizione, probabilmente la più attesa: quella dello stesso Acerbi. Il difensore nerazzurro ha voluto prendere le distanze dalle accuse, sottolineando come alla base di tutto ci sia stato un fraintendimento con Juan Jesus.

"Non ho mai detto una frase razzista e dico vaffa.... al razzismo. In 20 anni di carriera non ho mai detto una frase razzista, è stato lui che ha frainteso" riporta calciomercato.com, al rientro di Acerbi dalla breve parentesi azzurra interrotta proprio quest'oggi.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Acerbi respinge le accuse di razzismo e incolpa un fraintendimento.

2024-03-18T17:09:49Z dg43tfdfdgfd