BOBAN ATTACCA IL PORTIERE DEL PSV: «ASSENTE PERCHé LA MOGLIE HA PARTORITO? È IL TUO LAVORO, PRIMA GIOCHI E POI VAI DA LEI»

Si è accesa una forte polemica intorno alle dichiarazioni dell'ex calciatore e dirigente del Milan, Zvonimir Boban, opinionista a Sky Sport della nuova edizone della Champions League. Boban, nel pre-partita di Juventus- Psv, è stato protagonista di una dichiarazione che ha diviso i telespettatori. «Ma cosa è sta roba che parti e vai da tua moglie per la nascita del figlio?» ha detto negli studi di Sky l'ex dirigente della Uefa. 

Le parole di Boban 

L'ex calciatore ha fatto riferimento al portiere del Psv, Walter Benitez, che poche ore prima del match contro la Juventus ha lasciato Torino per tornare in Olanda e assistere alla nascita di suo figlio. Il club olandese in una nota ha chiarito la vicenda, annunciando come il proprio tesserato sia stato autorizzato a lasciare la squadra: «Walter Benítez non sarà parte della nostra squadra questa sera. Questa mattina ha lasciato l’hotel dei giocatori a Torino a causa della nascita di suo figlio. È stato concordato di comune accordo che tornerà dalla sua famiglia». 

Boban si è espresso sulla vicenda, esponendo la sua disapprovazione. Parole che hanno scaturito tantisssima polemica: «Magari non sarò moderno io, ma queste cose non le capisco: giochi una partita di Champions, non puoi mancare. È il tuo lavoro, giochi e poi scappi. Sarebbe potuto scendere regolarmente in campo per poi abbracciare la moglie e il bambino al suo ritorno. Parlo per me stesso, non lo avrei fatto.. è il tuo lavoro, hai dei compagni da aiutare». Parole che hanno fatto subito il giro del web: la forte critica di Boban ha scaturito la reazione negativa di diversi utenti che lo hanno accusato addirittura di maschilismo. 

2024-09-18T09:16:53Z dg43tfdfdgfd