CHAMPIONS 2024, IL PARIS SAINT GERMAIN BATTE IL BARCELLONA 4-1, VA SEMIFINALE CON IL BORUSSIA DORTMUND

Sarà Dortmund-Psg la prima semifinale di Champions. Quarti ad altissima tensione: gol e colpi di scena. Il Barcellona all’andata a Parigi si era imposto 3-2, ma in casa perde 4-1. Apre Rapinha al 12’ del primo tempo, ma gran parte del merito è del 16enne Yamal, che fa una giocata strepitosa e serve l’assist. Sembra fatta per il Barça, ma prima dell’intervallo Araujo stende Barcola al limite dell’area e viene espulso. È la svolta.

La superiorità numerica ridà coraggio al Psg, che trova il pareggio con Dembélé al 40’, su assist di Barcola. La qualificazione torna in gioco, la gara s’incattivisce, volano colpi proibiti. Nella ripresa Vitinha fa 2-1, pareggiando i conti. Xavi è una furia e viene espulso per proteste.

Poi Mbappé mostra tutto il suo talento e chiude la partita, piazzando il sorpasso definitivo con due reti, la prima su rigore: 4-1. Nell’altro quarto, grande impresa del Dortmund. All’andata era finita 2-1 per l’Atletico, stavolta succede di tutto: reti di Brandt, Maatsen, Hummels (autogol), Correa e Fullkrug, prima del 4-2 decisivo di Sabitzer che vale la semifinale.

2024-04-16T21:58:50Z dg43tfdfdgfd