PARIS SAINT GERMAIN-BORUSSIA DORTMUND 0-1: GOL DI HUMMELS, TEDESCHI IN FINALE

Il Borussia Dortmund supera il Paris Saint Germain per 0-1 al Parc des Princes grazie alla rete di Mats Hummels su assist dalla bandierina di Julian Brandt al 50esimo. I tedeschi si qualificano in finale dove affronteranno la vincente tra Real Madrid e Bayern Monaco in programma mercoledì.

Nella ripresa il PSG colpisce due pali, con Warren Zaïre-Emery e Nuno Mendes, e due traverse con Kylian Mbappé e Vitinha. Dopo l’1-0 dell’andata il BVB di Edin Terzic ha la meglio sui francesi con due gol di scarto.

Il primo tempo

Al 19esimo fallo laterale per il Borussia, triangolazione tra Ryerson e Fullkrug, il difensore norvegese va al tiro, la sua conclusione si smorza sull’esterno della rete.

Al 35esimo ripartenza del BVB, Brandt allarga per Adeyemi che parte con uno scatto da centometrista, entra in area e calcia, Donnarumma salva la porta.

Al 45esimo retropassaggio di Mbappé per Fabian Ruiz, conclusione di prima che colpisce Schlotterbeck, palla in angolo.

Il secondo tempo

Al 47esimo traversone di Mbappé dalla sinistra, toccano palla sia Sabitzer sia Ramos, Zaire-Emery conclude di prima da distanza ravvicinata ma trova il palo.

Al 50esimo angolo dalla sinistra per il Borussia, Hummels sul secondo palo colpisce di testa e mette in gol: tedeschi in vantaggio.

Al 61esimo Nuno Mendes si avventa sulla sfera al limite dell’area e tira direttamente in porta ma colpisce il palo.

Al 77esimo calcio d’angolo per il Borussia calciato da Brandt, testa di Fullkrug e conclusione di Hummels, palla in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

La squadra arbitrale

Squadra arbitrale tutta italiana per l'occasione: a dirigere la sfida è Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti di linea Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. Quarto arbitro Davide Massa, al Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri

La diretta testuale

2024-05-07T10:29:20Z dg43tfdfdgfd