EMPOLI-JUVENTUS, PERCHé NON HA GIOCATO DI GREGORIO: IL MOTIVO SPIEGATO DA MOTTA

Colpo di scena, come al solito, da parte di Thiago Motta. L’allenatore della Juventus ha infatti deciso di escludere Michele Di Gregorio dal match in casa dell’Empoli. Tra i pali dei bianconeri ci sarà Mattia Perin, all’esordio stagionale.

Perché il portiere titolare parte dalla panchina al Castellani-Computer Gross? Il motivo è ancora da accertare. Due le ipotesi plausibili: turnover in vista dell’avvio della Champions League – la Juve giocherà martedì contro il Psv – o un qualche problema fisico per l’ex Monza, ad oggi non comunicato dal club.

EMPOLI-JUVENTUS: LA CRONACA

Di Gregorio è rimasto alla Continassa per le due settimane di stop per le nazionali e si è sempre allenato in gruppo quindi risulta più probabile l’avvicendamento per motivi di rotazioni. Nonostante in conferenza stampa, l’ex Bologna abbia posto l’obiettivo sull’Empoli e non sulle prossime gare, questa scelta potrebbe dunque essere rivolta all’impegno europeo. E a confermare il fatto che si tratta di una scelta tecnica è lo stesso tecnico, intervistato a pochi minuti dall'inizio della gara, da Dazn. "Perin si merita di giocare per il lavoro che sta facendo. Hanno fatto bene in allenamento tutti e tre i portieri, oggi tocca a Mattia, c'è piena fiducia in lui".

E dire che non è una novità per Motta, che anche lo scorso anno, a Bologna, lanciava spesso e volentieri il secondo Ravaglia al posto del titolare Skorupski. E non c'era nemmeno da far fronte al triplo impegno con la Champions, al contrario di quest'anno per entrambe le squadre...

2024-09-14T15:36:29Z dg43tfdfdgfd