GASPERINI ATTACCA LA ROMA: “LE NOSTRE PARTITE RINVIATE PER MOTIVI SERI, NON PER UN CODICE GIALLO”

Un attacco violento, diretto. Che non ha moltissimo senso, a questo punto della stagione. Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, graffia la Roma. Dopo la vittoria in rimonta contro la Salernitana, ha usato parole dure sul rinvio di Udinese-Roma, quando i giocatori giallorossi chiesero di non proseguire dopo il malore del loro compagno Ndicka.

Gasoperini: “Le nostre partite rinviate per problemi seri, non per un codice giallo”

Roma e Atalanta sono avversarie dirette per un posto in Champions nella prossima stagione e si affronteranno a Bergamo nel prossimo turno. Quell’episodio di Udine però per qualche motivo non è andato giù a Gasperini. “Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. Questa situazione ci ha penalizzato, avremmo giocato prima ma non era possibile. Stiamo scendendo in campo da tanto tempo per tre volte a settimana. Purtroppo, in quella circostanza, è successo un qualcosa di drammatico e bisogna rendersi conto che non era un codice giallo”. Eccolo il riferimento a Ndicka, ricoverato a Udine proprio in codice giallo, nonostante in campo la paura fosse di qualcosa di molto serio. Una frase simile era sfuggita al presidente della Lazio Claudio Lotito.

Gasperini: “Nessun vantaggio dalle gare rinviate”

Gasperini voleva probabilmente puntare l’attenzione sul fatto che l’Atalanta sta giocando troppo, ma la frase è certamente infelice. La spiegazione non lo assolve ma chiarisce: “Non abbiamo tratto nessun vantaggio, questo deve essere chiaro. Anzi, vedere la classifica che ci vede distanziati dalle altre può avere un peso. Ci hanno messo anche il recupero con l'Inter tra Milan e Bologna, sfida che per noi è stata negativa. Il problema riguarda la densità delle partite, non è una scelta mia o della società”. Poi, sulla sfida alla Roma: “Sia con il Marsiglia, sia con la Roma potremo contare su un ambiente in fibrillazione. Domenica prossima non è decisiva, solo quando ci sarà la matematica potremo fare altri tipi di ragionamenti”.

2024-05-06T21:36:35Z dg43tfdfdgfd