GAZZETTA - MILAN, IDEA PAVLOVIC: CHI è IL GIGANTE SERBO CHE PIACE ANCHE AL NAPOLI

Il Milan non si muove solo in attacco: operazioni in corso anche in difesa, reparto in cui Tomori e Thiaw sono protagonisti ma anche oggetto di interessamento da parte di vari club. L'area mercato rossonera si guarda intorno mentre alza i primi muri, ma proprio di un muro si parla in in queste ore: il serbo Strahinja Pavlovic, impegnato ad Euro 2024 con la propria nazionale eliminata nella fase a gironi da Inghilterra, Slovenia e Danimarca.

ANCORA ITALIA - Pavlovic qualche anno fa era praticamente un giocatore della Lazio, ma non superò le visite mediche. "In estate voglio trasferirmi in Serie A", ha detto dal ritiro della Serbia in maniera molto candida. Secondo La Gazzetta dello Sport, su di lui c'è da tempo il Napoli che ha in programma un profondo restyling del reparto arretrato, ma ultimamente il Milan, che con il Salisburgo ha un canale caldo grazie all'affare Okafor dell'estate scorsa, si sarebbe fatto avanti con l'intenzione di vagliare i contorni di questa idea.

PERCHE' PAVLOVIC - Il cartellino di Pavlovic, classe 2001 ma ormai una discreta esperienza sia in Nazionale sia in Champions League dove gioca da due anni con gli austriaci, richiede un investimento di 20-25 milioni ma offre garanzie di una rivendita a prezzo maggiore grazie alla forza e alla carta di identità ancora verde. L'unica sua esperienza un po' balbettante, al Monaco, è stata riscattata da prestiti ottimi a Cercle Brugge e Basilea. Da Belgrado, sponda Partizan, ne parlano da sempre in termini entusiastici, ultimamente il ct Stojkovic lo ha impiegato anche da terzino e questo è un altro punto a favore di Strahinja. Attenzione, allora, a possibili cambiamenti nel parco difensori milanista, in seguito ad offerte per gli attuali componenti o a una fumata nera per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Pavlovic è una pista da monitorare.

2024-07-05T07:08:43Z dg43tfdfdgfd