INFORTUNATI JUVENTUS 2024/25: QUANDO TORNERANNO A DISPOSIZIONE GLI ASSENTI BIANCONERI

Infortunati Juventus - Quello degli infortuni è un problema con il quale ogni squadra deve continuamente fare i conti. A farne le spese sono soprattutto i club che partecipano alle coppe europee e che, di conseguenza, hanno un calendario fitto di impegni.

Di seguito il punto sull'infermeria della Juventus, con i tempi di recupero dei vari giocatori.

1. Khephren Thuram

Infortunio: lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro

Possibile rientro: dopo la sosta di settembre

Dopo la brillante prestazione all'esordio con la maglia bianconera, Khephren Thuram si è sottoposto a dei controlli al JMedical per vederci meglio su un problema muscolare. I test hanno evidenziato una lesione di basso grado, un infortunio che gli ha fatto saltare le sfide con Verona e Roma, ma che lo riporterà in campo per la ripresa del campionato dopo la sosta.

2. Timothy Weah

Infortunio: lesione di basso grado al bicipite femorale destro

Possibile rientro: dopo la sosta di settembre

Stesso infortunio di Thuram, ma all'altra gamba per Timothy Weah, riuscito a segnare contro il Como prima di alzare bandiera bianca e a chiedere il cambio alla panchina. L'americano si rivedrà dopo la sosta, ma lo spazio a sua disposizione potrebbe essersi ridotto sensibilmente dopo gli arrivi di Conceiçao e Nico Gonzalez.

3. Arkadiusz Milik

Infortunio: problemi al ginocchio sinistro

Possibile rientro: fine settembre

Un infortunio che è costato caro ad Arkadiusz Milik, costretto a rinunciare all'Europeo a causa di un problema al ginocchio sinistro. Uno stop che ha avuto delle ripercussioni anche sul mercato, dato che la Juve avrebbe voluto cedere il polacco.

4. Francisco Conceiçao

Infortunio: lesione dei muscoli peronieri della gamba destra

Possibile rientro: fine settembre-inizio ottobre

Non convocato dal Portogallo per gli impegni di Nations League, Francisco Conceiçao è rimasto alla Continassa, dove però, nel corso di un allenamento, ha rimediato un infortunio muscolare. I controlli hanno evidenziato una lesione ai muscoli peronieri, un problema che lo costringerà a 20-25 giorni di stop.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Infortunati Juventus 2024/25: quando torneranno a disposizione gli assenti bianconeri.

2024-09-02T16:08:34Z dg43tfdfdgfd