ITALIA-VENEZUELA: ORARIO, DOVE VEDERLA IN TV, NOTIZIE E PRONOSTICO

Il campionato italiano è fermo per dare spazio agli impegni delle Nazionali, con l'Italia di Luciano Spalletti che giocherà negli Stati Uniti contro il Venezuela (e successivamente contro l'Ecuador). Banco di prova per gli azzurri, che nel corso della spedizione negli States cercheranno di dare al CT segnali positivi e di avvicinarsi al meglio ai prossimi Europei che si terranno in Germania. Il calcio d'inizio di Italia-Venezuela è alle ore 22:00 (ora italiana) di oggi, giovedì 21 marzo 2024.

Dove si gioca Italia-Venezuela

  • Città: Florida
  • Stadio: Lockhart Stadium
  • Data e ora del calcio d'inizio: giovedì 21 marzo, ore 22:00
  • Arbitro: Rubiel Vázquez

Dove si può vedere Italia-Venezuela in TV?

La sfida tra Italia e Venezuela sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno e anche in streaming su Rai Play. Nel secondo caso gli spettatori potranno accedere all'applicazione attraverso pc, smartphone, tablet.

Canale TV: Rai Uno

Streaming: Rai Play

I precedenti

Nessun precedente tra le due nazionali.

Le novità in casa Italia

Spalletti si è soffermato in conferenza stampa sul possibile impiego del 3-4-2-1, soluzione tattica che il CT vuole provare, accantonando almeno momentaneamente il classico 4-3-3 sempre utilizzato fin qui. Una situazione che del resto esalta caratteristiche di elementi come Bastoni e Dimarco, rispetto allo stesso 4-3-3. In avanti Retegui è in vantaggio su Raspadori, non si escludono esperimenti sugli esterni (con Cambiaso e Udogie che proveranno a insidiare Di Lorenzo e Dimarco).

La probabile formazione dell'Italia contro il Venezuela

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti

La probabile formazione del Venezuela contro l'Italia

VENEZUELA (4-1-4-1): Otero; Uzcategui, Ferro, Vivas, Rivas; Pereira; Lacava, Bueno, Faya, Chacon; Alcocer. Commissario tecnico: Fernando Batista

Italia-Venezuela, il pronostico

Ci aspetta una gara a senso unico: visto il divario tecnico non ci sarebbe da restare sorpresi se la squadra di Spalletti dovesse battere con estrema facilità il Venezuela, anche al netto di esperimenti tattici e di avvicendamenti. Pronostichiamo, nel primo incontro azzurro negli USA, un tris da parte della nostra Nazionale, senza subire reti.

Pronostico Italia-Venezuela: 3-0

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Italia-Venezuela: orario, dove vederla in TV, notizie e pronostico.

2024-03-18T15:24:36Z dg43tfdfdgfd