LEAO AL BARCELLONA? NON è FINITA. INDISCREZIONE DALLA SPAGNA

Nel calderone del calciomercato, voci e trattative sono all'ordine del giorno, pronte a infiammare le passioni dei tifosi e a scrivere pagine nuove nelle storie dei club. Una delle operazione (rimaste sulla carta, per fortuna o purtroppo dipende dai punti di vista) continua a catturare l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori anche dopo i titoli di coda della sessione estiva. Rafael Leao, attaccante del Milan, è nel mirino del Barcellona, che non lo molla.

Non lo molla il presidente dei catalani Joan Laporta, nonostante dall'Italia sia arrivato a più riprese un secco “no”, il portoghese non parte. 

Interesse inarrestabile del Barcellona per Rafa Leao

Dalla Spagna continuina a circolare le voci di un possibile trasferimento dell'ex Lille e i media confermano la deliberata intenzione dei blaugrana di ottenere il giocatore, ovviamente - a questo punto - non prima di gennaio. Il Milan ascolta, guarda, sorride e resta fermo, inamovibile, sulla sua posizione. Oggi, la cessione di Leao è un'opzione non contemplabile. Questa determinazione è stata ribadita con chiarezza da Giorgio Furlani ad agosto, pizzicato (anzi, tallonato) da un cronista spagnolo appena fuori i cancelli di Milanello. 

 

Il sogno del Barça, tra difficoltà e strategie

Nonostante l'interesse, il Barcellona deve fare i conti con difficoltà economiche e finanziarie piuttosto delicate, un ostacolo non indifferente che durante l'estate ha rallentato qualsiasi avanzata per l'acquisto del portoghese. Fonti catalane vicino al club, però, promettono un rinnovato slancio, magari appunto già a gennaio, o più verosimilmente la prossima estate. Stando a quanto riportato dal portale ElNacional.cat, nell'attesa, Laporta avrebbe già raggiunto una bozza d'intesa con Jorge Mendes, agente di Rafa e consulente della famiglia Leao.

LEGGI ANCHE Fonseca-Milan agli sgoccioli? L'indiscrezione: possibile passo indietro...

 

Il ruolo di Nike: la chiave dell'accordo tra Milan e Barcellona

Insomma, per chi già si sentiva stufo di ascoltare o leggere la telenovela più improbabile dell'ultima sessione del calciomercato deve farsene una ragione: non è finita qui, almeno non secondo giornali e blogger spagnoli. Mendes - sono certi al di là dei Pireneri - si impegnerà a facilitare l'incontro tra il Barcellona e i dirigenti del Milan per discutere del passaggio del numero 10 in maglia blaugrana. La convinzione spagnola è sostenuta anche da un dettaglio che, effettivamente, potrebbe risultare determinante, il rinnovo del contratto tra Barça e Nike, il quale - dicono -offrirebbe una base finanziaria più solida per sostenere l'operazione.

LEGGI ANCHE Leao attacca Di Canio sui social, in un modo inaspettato: il post che sta facendo discutere

2024-09-04T06:52:26Z dg43tfdfdgfd