LINA SOULOUKOU, TEMPESTA DI INSULTI SU INSTAGRAM PER L'ESONERO A DE ROSSI. LA MOSSA DI PELLEGRINI

L'esonero di De Rossi da allenatore della Roma ha sorpreso molti tifosi della squadra giallorossa, scatenando una vera e propria bufera di critiche sul modo in cui Ceo e dirigenti hanno deciso di gestire la società. A nulla è servita la grande popolarità dell'ex campione, il cui contratto sarebbe dovuto durare almeno 3 anni. Ma che, invece, a seguito di alcune divergenze e dissapori con la dirigenza (soprattutto per questioni di calciomercato) e dopo una serie di performance deludenti, è stato sciolto.

La rabbia dei fan

Una decisione presa molto male da alcuni dei fan più accaniti, che hanno deciso di prendere d'assalto i profili social della Ceo Lina Souloukou, il presidente Friedkin e il capitano della squadra Lorenzo Pellegrini. Insulti, polemiche o semplici esternazioni di delusione. I commenti comparsi sui loro ultimi post Instagram diventano un indice di gradimento (piuttosto basso) dei tifosi nei confronti di tutta la squadra, soprattutto verso chi si è macchiato della grave colpa di aver "cacciato" De Rossi.

«Non ho parole per quanto avete fatto» scrive un delusissimo Aldo S. che tutto sommato risulta tra i più eleganti a giudicare la Ceo. Alcuni insulti ricevuti sono molto più espliciti, talvolta sessisti o anche razzisti. Galeotta fu l'origine greca dell'amministratrice delegata, che secondo molti commentatori arrabbiati non le permetterebbe di capire e rispettare la «storia della squadra». Ci sono poi commenti sessisti e c'è persino chi si improvvisa esperto di moda e dà alla Souloukou della «mal vestita».

La foto di Pellegrini

Frasi ed esclamazioni spesso volgari e bizzarre, una rabbia esagerata ma anche piuttosto prevedibile. La passione dei tifosi di calcio per le proprie squadre, e soprattutto per i propri eroi, è cosa ben nota, e chi dirige società tanto importanti e addirittura "storiche" deve necessariamente tenere in considerazione i loro punti di vista. Di fronte a questo fiume di polemiche, Pellegrini ha pensato bene di mettere in chiaro da che parte sta, pubblicando sul proprio profilo instagram una toccante dedica a De Rossi, con una foto in cui abbraccia il suo ex allenatore. Nel frattempo, la dirigenza rimane in silenzio, in attesa che la situazione si sgonfi con l'arrivo del sostituto.

2024-09-19T08:12:17Z dg43tfdfdgfd