MILAN, EMERSON ROYAL DIVIDE I TIFOSI: NEL MIRINO LA STRATEGIA DI MONCADA E IBRAHIMOVIC

Appunti sparsi dopo Milan-Venezia. Vincere fa sempre bene, farlo con 4 gol segnati e 0 subiti ancora di più. Pulisic è l’abito buono per tutte le stagioni, sa come incidere e poi proteggere. Incuriosiscono sempre di più la crescita di Pavlovic e la voglia di Abraham, Fofana può diventare un elemento centrale della squadra. Tra i nuovi quello che sta palesando delle difficoltà evidenti è Emerson Royal: contro il Venezia ha sofferto Zampano e solo il diverso livello rispetto a Nuno Tavares della Lazio ha salvato il brasiliano.

APPLICAZIONE E FIDUCIA - Qualche spunto positivo, seppur flebile, la prestazione di Emerson l’ha lasciato. L’ex Tottenham si è applicato tanto nelle due fasi secondo quello che gli chiede Fonseca. Proprio il tecnico portoghese risulta centrale in questa prima fase di conoscenza e ambientamento perché la fiducia è totale. Anzi, superiore rispetto a quella riposta in Calabria.

DUBBI - Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Al momento mezzo vuoto perché Emerson deve vincere anche lo scetticismo di una parte della tifoseria. Scetticismo che, allo stato attuale, non è stato superato dalla risposta del campo. Ma al di là di una preferenza che poteva essere accordato a un altro profilo seguito come il portoghese Tiago Santos del Lille, i dubbi risiedono sulla strategia portata avanti da Moncada e Ibrahimovic: perché spendere 15 milioni sul brasiliano invece che destinarli su un centrocampista come Manu Koné? L’attuale giocatore della Roma serviva a questo Milan probabilmente più rispetto a Emerson.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

2024-09-15T12:21:50Z dg43tfdfdgfd