MILAN, MAXIMILIAN IBRAHIMOVIC NEL SEGNO DEL PADRE: EUROGOL ALL’EMPOLI E UN MESSAGGIO PER IL FUTURO

Il Milan Primavera va al Max. La formazione allenata da Federico Guidi si gode un Maximilian Ibrahimovic sempre più decisivo: dopo la doppietta all’Udinese l’erede di Zlatan ha messo la firma anche sul successo contro l’Empoli con un’autentica perla. Il 17enne esterno sinistro ha messo a segno il gol del 2-0 con una splendida conclusione di sinistro.

NEL SEGNO DEL PADRE- Mentre si è discusso tanto di papà Zlatan per le due settimane di assenza accanto alla prima squadra in un momento di difficoltà, Ibrahimovic Jr inizia a ricordarlo in alcuni movimenti, come quello visto ieri: ricevuta palla dal limite l’ha controllata, si è girato in un fazzoletto per poi far partire un missile che si è andato a insaccare proprio sotto l’incrocio. I ruoli sono diversi, probabilmente anche il talento ma la personalità è la stessa. Così come l’esultanza con le braccia spalancate a chiamare i compagni. Max ha legato molto con il centrocampista Stalmach, due “prestiti” di Bonera al collega Guidi.

PERCORSO - Nel Milan Under 16 gioca anche il figlio più piccolo di Ibrahimovic, Vincent. Zlatan li osserva, va spesso al Vismara. Studia un percorso che per Maximilian ha portato alla firma sul primo contratto da professionista nel luglio scorso. Rompere il momento magico con Guidi ora non avrebbe molto senso ma Zlatan vorrebbe vedere suo figlio con il Milan Futuro, convinto che prodezze come quelle mostrate con i più giovani Max le può ripetere anche in Lega Pro.

2024-09-15T18:36:55Z dg43tfdfdgfd