MILAN, VASQUEZ A EMPOLI FRENA LA JUVE: LA SITUAZIONE TRA RISCATTO E PERCENTUALE SULLA RIVENDITA

Devis Vasquez si è preso l'Empoli. Il colombiano è il portiere titolare della squadra allenata da Roberto D'Aversa e ha ben impressionato nelle prime quattro giornate di campionato in Serie A. Pure nell'ultima gara pareggiata 0-0 sabato in casa contro la Juventus, frenata anche da alcuni suoi interventi importanti.

Classe 1998, Vasquez è stato portato in Italia nel mercato di gennaio del 2023 dal Milan, che lo ha acquistato per 810mila euro dal Guaraní con un contratto fino a giugno 2026. Nella scorsa stagione il club rossonero lo ha ceduto in prestito prima agli inglesi dello Sheffield Wednesday (con 17 gol subiti in 10 presenze) e poi in Serie B all'Ascoli con 8 gol subiti in 10 presenze.

Quest'estate il passaggio (sempre a titolo temporaneo) all'Empoli, che vanta un diritto di riscatto per 900mila euro. Sempre secondo il giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto, il Milan non ha un diritto di contro-riscatto, ma si è riservato una percentuale del 10% sulla sua futura rivendita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

2024-09-16T08:52:11Z dg43tfdfdgfd