NEYMAR CONTRO MBAPPé: «UN INFERNO GIOCARE CON LUI». E SCRIVE AI BRASILIANI DEL REAL

Giocare con Kylian Mbappé «è stato un inferno». Firmato Neymar. La loro rivalità, ai tempi del Psg, non è mai stata un segreto, neanche per il presidente del club parigino, Nasser Al Khelaifi che nel 2017 li prese entrambi con il sogno di vincere la prima Champions della storia (insieme hanno disputato, in sei anni, 136 gare). Un trofeo sempre sfumato nonostante il Psg nell’estate di sette anni fa avesse pagato al Barcellona la clausola rescissoria di 222 milioni di euro per portare Neymar in Francia (è ancora oggi il trasferimento più costoso nella storia del calcio) e 180 milioni di euro (tra prestito oneroso e obbligo di riscatto) al Monaco per avere Mbappé. 

Ma i due, una volta sbarcati a Parigi, non sono mai andati d’accordo. Anzi, hanno proprio diviso spogliatoio e tifosi, con la nascita di faide e clan. Adesso entrambi sono andati via. Neymar nell’agosto 2023 è stato ceduto per 90 milioni di euro all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, mentre Kylian ha fatto le valigie questa estate ed è andato, a parametro zero, al Real Madrid. Ma la rivalità resta. Tanto che Neymar ha scritto ai suoi connazionali in bianco attualmente compagni del fuoriclasse francese. 

Avrebbe messo in guardia Vinicius, Rodrygo ed Eder Militao. A riportare la notizia è stato il giornalista Cyril Hanouna di Europa 1: «I brasiliani del Real Madrid sono amici di Neymar. È sempre stata una guerra tra O Ney e Mbappé. Ha detto che con Kylian è stato catastrofico, che era un inferno giocare con lui», le sue parole. Insomma, il brasiliano e il francese non sono mai diventati amici. I rapporti sono sempre stati freddi e all’orizzonte non si intravedono segnali di pace. 

2024-09-16T14:42:04Z dg43tfdfdgfd