BARI, PICCHIATO IL DS DI RITORNO DALLA TRASFERTA A CITTADELLA. IL CLUB: “OPERA DI VIGLIACCHI”

Bari, 6 maggio 2024 – Ciro Polito, il direttore sportivo del Bari, è stato picchiato in un autogrill, vicino Rovigo, da alcuni tifosi di ritorno dalla trasferta veneta di Cittadella. La notizia è stata confermata da fonti del club. Sulla vicenda indagano le autorità. Al vaglio degli investigatori sono stati sottoposti anche i filmati di videosorveglianza. 

"SSC Bari esprime vicinanza e solidarietà al Ds Ciro Polito vittima nella serata di ieri di una vera e propria aggressione avvenuta, ad opera di ignoti, nel post gara di Cittadella-Bari. Il dirigente biancorosso, mentre si trovava in sosta in un autogrill sulla via di ritorno dalla città veneta, è stato raggiunto e aggredito verbalmente e fisicamente da un gruppo di ignoti che subito dopo si sono dileguati" – questo il comunicato della società che esprime vicinanza l proprio dirigente –. Le autorità competenti intervenute hanno da subito avviato le procedure per l'individuazione dei soggetti responsabili. La Società biancorossa condanna con forza quanto accaduto ad opera di 'vigliacchi' che nulla hanno a che vedere con il tifo barese e con lo sport. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, quando la ragione lascia spazio alla violenza abbiamo già perso tutti". 

Un altro battibecco tra la squadra e i tifosi è avvenuto all’aeroporto di Bergamo, quando i giocatori stavano tornando dalla trasferta. Il video dell’accaduto è diventato virale sui social.  

Il Bari non naviga in buone acque in Serie B, la situazione è precaria in classifica e il rischio di retrocedere in Serie C è sempre più grande. Negli ultimi tempi l’ambiente biancorosso era diventato sempre più tetro, dopo le grandi contestazioni nei confronti del presidente Luigi De Laurentis. 

La squadra biancorossa giocherà l’ultima partita della stagione questo venerdì, in casa con il Brescia. La vittoria è l’unica possibilità per evitare la retrocessione diretta e sperare nei play out. 

2024-05-06T13:53:33Z dg43tfdfdgfd