CALCIOMERCATO, LA TOP 11 DEGLI SVINCOLATI: DA SERGIO RAMOS A RABIOT E DEPAY. E ANCHE IN PANCHINA C'è UN BIG

Una squadra che, almeno in Serie A, potrebbe anche infastidire le big. Con un allenatore importante perché tra quelli liberi c'è l'imbarazzo della scelta: quindi partiamo, appunto, dal tecnico che potrebbe guidare la Top 11 degli svincolati, gente senza contratto che aspetta la chiamata giusta evidentemente, arrivati a questo punto, senza nessuna fretta. Uno tra Klopp, Allegri, Pioli e Pochettino e si andrebbe a colpo sicuro. 

Italia a Parigi in punta di piedi: verso la sfida di Nations League con la Francia

LA FORMAZIONE

Utilizziamo il 4-3-3, ma si potrebbe anche adottare la difesa a 3 tanto in voga in questo momento non solo in Italia ma anche in Europa. Quindi, tra i pali Keylor Navas, che sembrava potesse arrivare in Italia ad un certo punto con visite mediche programmate e firma. Poi per qualche intoppo sull'ingaggio è saltato tutto. Quindi al momento è il Psg l'ultima squadra. Kurzawa e Telles esterni di difesa, in mezzo Matip e Sergio Ramos. Tra questi, fino a ieri, c'era disponibile anche Hummels, ma come sappiamo è stato "convocato" dalla Roma che potrebbe anche prendere Manolas per un romantico ritorno (il giocatore ha smentito i contatti). In panchina Kjaer e Djidji, Marlon e Aurier.

FANTASIA

C'è anche Miralem Pjanic libero, ma sappiamo che non è lo stesso di quello della Roma e della Juventus, quindi lo facciamo accomodare inizialmente in panca, pronto all'uso. In mezzo al campo Yazici (ex Lilla con Fonseca), Andre Gomes sul centro-destra e Rabiot dall'altro lato del campo. Proprio il francese è uno dei pezzi pregiati. Non è stato convinto nemmeno dal Milan e per ora ha perso pure la nazionale. La Premier però potrebbe tentare un assalto. Anche qui tanta gente fuori, come Rafinha e Praet, ex Samp, uno che con i piedi ci sa fare, eccome.

QUANTI GOL

In mezzo all'area Ben Yedder, ex Monaco, è uno che tornerebbe molto utile visto che l'anno scorso ha timbrato 20 volte in 34 presenze con i monegaschi. A destra Depay, accostato anche lui a molte italiane non solo nell'ultima estate, dall'altro lato ci affidiamo a Martial. In panca Perisic, Jovetic, Choupo-Moting e anche Ciccio Caputo che ha rescisso il contratto con l'Empoli. 

2024-09-04T10:09:17Z dg43tfdfdgfd