EURO 2024, IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE: ORARIO E DOVE VEDERE LE PARTITE IN TV E STREAMING

Terminato il primo turno ad eliminazione diretta, è il momento di entrare nella fase calda di Euro2024. Venerdì inizieranno i quarti di finali con incroci molto suggestivi che decreteranno le 4 semifinaliste dell'Europeo. L'incrocio più avvincente è probabilmente quello tra Germania e Spagna, le due squadre che hanno più convinto fino ad ora nel torneo. Anche Francia-Portogallo si prospetta un match entusiasmante e con possibili colpi di scena. Più indirizzata, sulla carta, Inghilterra-Svizzera ma la squadra di Southgate dovrà guadagnarsela sul campo. L'Olanda invece sfiderà la Turchia di Montella. 

 

Spagna-Germania

Il primo quarto di finale sarà il big match tra Spagna e Germania, le due nazionali che probabilmente più hanno convinto per risultati e gioco. Le Furie Rosse hanno travolto la Georgia 4-1 negli ottavi, sulle ali dei loro talenti Nico Williams, Yamal, Pedri, e grazie alla guida di Rodri. I tedeschi padroni di casa hanno altrettanto convinto contro la Danimarca, grazie ai gol di Havertz e Musiala. La partita si disputerà venerdì 5 luglio alle ore 18 al Neckarstadion (Mercedes-Benz Arena) di Stoccarda. 

 

Portogallo-Francia

Dalla parte sinistra del tabellone l'altro big match dei quarti di finale è quello tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Francia di Mbappé. A livello di potenziale sono due delle grandi favorite alla vittoria finale ma sul campo fino ad ora non hanno particolarmente entusiasmato. La Francia ha vinto gli ottavi col Belgio grazie ad un autogol e anche nelle partite precedenti è andata a segno o su rigore o grazie ad autorete. Il Portogallo ha dovuto guadagnarsi i quarti ai calci di rigore contro la Slovenia, evidenziando difficoltà sottoporta. La partita andrà in scena venerdì 5 luglio alle ore 21 al Volksparkstadion di Amburgo.

 

Inghilterra-Svizzera

Poteva esserci l'Italia, invece sarà la Svizzera a sfidare l'Inghilterra nei quarti di finale. La squadra di Southgate ha vinto il proprio girone ma agli ottavi ha faticato decisamente più del dovuto contro la Slovacchia. Si è salvata all'ultimo minuto dei tempi regolamentari con la rovesciata straordinaria di Bellingham, ribaltando il risultato ai supplementari con Kane. La Svizzera, invece, ha travolto l'Italia di Spalletti e si è meritata sul campo il passaggio del turno. La partita andrà in scena sabato 6 luglio alle ore 18 alla Esprit Arena di Dusseldorf.

 

Olanda-Turchia

L'Olanda non ha convinto nella fase a gironi, arrivando addirittura terza nel gruppo D. Decisamente diverso quanto ha fatto vedere agli ottavi dove ha superato agevolmente la Romania 3-0. La Turchia, a sorpresa, ha avuto la meglio sull'Austria per 2-1 grazie alla doppietta di Demiral. La partita andrà in scena sabato 6 luglio alle ore 21 all'Olympiastadion di Berlino.

 

Dove vedere i quarti in tv e streaming 

Le partire dei quarti di finale saranno trasmesse in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Disponibili anche in streaming su NOW e sull'app Sky Go. Le partite serali saranno visibili anche su Rai1 e in streaming su RaiPlay. 

2024-07-02T22:06:33Z dg43tfdfdgfd