GATTI HA TESTA, MBANGULA FA FATICA. LE PAGELLE DELLA JUVE CONTRO LA ROMA

6 Di Gregorio

Si alza il livello degli avversari, ma di vere parate ancora non c'è bisogno.

6,5 Savona

Tiene botta anche nel primo scontro diretto in A della sua carriera, non trema mai.

7 Gatti

Sta onorando la fascia di capitano giocando con lo stesso cuore di sempre e pure con un pizzico di testa in più. Fisicamente dominante, ma non è solo questo.

6,5 Bremer

Prende le misure a Dovbyk e non gli permette mai di entrare in partita.

6 Cabal

Si trova ad affrontare Soulé, non va mai in difficoltà. Esce perché Thiago Motta cambia pelle alla Juve (dal 1' st Koopmeiners 6: eccolo, l'uomo più atteso e più inseguito dell'estate bianconera, ma quasi tre settimane senza allenamenti veri si sono fatte sentire).

6 Fagioli

Pronti, via e arriva un cartellino giallo per un brutto fallo. Ma il peso dell'ammonizione non lo condiziona (dal 22' st Douglas Luiz 6: terzo spezzone in tre partite, insieme a Koopmeiners è stato l'investimento principale dell'estate ma deve ancora lanciare il primo vero segnale).

6 Locatelli

Sta bene, si vede, anche se gli errori sono in aumento rispetto alle prime due giornate di campionato (dal 22' st McKennie 6: debutto stagionale per l'unico ripescato tra i giocatori inizialmente fuori progetto, un anno fa andò bene).

6 Cambiaso

Uomo ovunque, paga in lucidità al momento dell'ultimo passaggio, meglio da terzino questa volta.

6 Yildiz

I compagni lo cercano, lui vuole stare al centro di tutto. Prova ad accendersi ma non ci riesce in maniera decisiva.

5 Mbangula

Passo indietro rispetto alle scintillanti prestazioni con Como e Verona (dal 1' st Conceicao 6,5: piccolo ma tosto, sa come si tratta il pallone e sa anche cosa serve per andarselo a riprendere).

5,5 Vlahovic

Fa a sportellate con Ndicka, fatica a trovare lo spiraglio giusto per tutto il primo tempo e quando ci riesce ci pensa Svilar a negargli il gol. A inizio ripresa è solo colpa sua se sciupa la perfetta sponda del neo entrato Koopmeiners (dal 38' st Nico Gonzalez SV).

2024-09-01T22:39:20Z dg43tfdfdgfd