HERMOSO E HUMMELS ALLA ROMA: COME CAMBIA LA DIFESA DI DE ROSSI

Quando sul mercato si è chiuso il sipario, la Roma ha piazzato il colpo in difesa: Mats Hummels, preso a parametro zero dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund. Il difensore tedesco era svincolato, così ha potuto firmare con un nuovo club nonostante la sessione estiva dei trasferimenti - per chi è sotto contratto - fosse scaduta il 30 agosto scorso. Pochi giorni prima dell'annuncio di Hummels i giallorossi avevano già preso Hermoso con le stesse modalità (svincolato, la scorsa stagione all'Atletico Madrid), prendendo così due rinforzi a parametro zero per la difesa.

QUANTO GUADAGNA HUMMELS ALLA ROMA

COME CAMBIA LA ROMA CON HUMMELS - L'idea di De Rossi, alla lunga, è quella di schierare una difesa a tre con Celik e Angeliño esterni a tutta fascia, l'arrivo di Hummels è un'ulteriore segnale del fatto che si sta andando in questa direzione e il tedesco dovrebbe essere uno dei tre titolari del reparto: lui al centro, Mancini a destra ed Hermoso braccetto a sinistra. Scala indietro nelle gerarchie Ndicka. Se invece la Roma dovesse giocare a quattro, Hummels si giocherebbe un posto con Hermoso vicino a Mancini; ma questa, al momento, è un'ipotesi più improbabile.

QUANDO FINISCE IL MERCATO SVINCOLATI

L'ESTATE DA SVINCOLATO DI HUMMELS - L'ultima partita di Hummels è stata la finale di Champions League contro il Real Madrid, giocava al centro della difesa a quattro del Dortmund insieme a Schotterbeck ed è rimasto in campo per tutta la gara. Poi ha vissuto un'estate senza squadrae senza calcio giocato, Nagelsmann non l'ha convocato per l'Europeo e lui si è allenato a parte, con un preparatore personale e un programma personalizzato per farsi trovare pronto per un nuovo progetto. Ci aveva pensato il Bologna, ma poi si è concentrato su altri profili vedendo che il tedesco prendeva tempo; la Roma invece è andata fino in fondo, dall'idea di metà giugno alla firma sul contratto a inizio settembre: Mats Hummels sbarca in Serie A.

2024-09-04T20:02:41Z dg43tfdfdgfd