JACK DRAPER E LA BELLA AMICIZIA CON JANNIK SINNER: LE DICHIARAZIONI

Una possibile semifinale tra due buoni amici. Jannik Sinner e Jack Draper sono tra i protagonisti della parte alta del tabellone degli Us Open 2024 e, arrivati entrambi ai quarti di finale, sognano di potersi giocare, da avversari, un posto in finale.

I due giovani tennisti, compagni di doppio a Montreal, si sono spesso elogiati a vicenda. L’ultima occasione, la conferenza stampa post partita con Machac del britannico, il quale ha ricordato i suoi precedenti col numero uno del mondo e raccontato il loro rapporto fuori dal campo.

Le parole di Jack Draper su Jannik Sinner

Il 22enne britannico ha parlato di come è nata la sua amicizia con Sinner. "La prima volta in cui ho incontrato Jannik è stata in un torneo under 18. Abbiamo giocato contro in un doppio, non lo conoscevo ma è stato strano seguire il suo percorso, perché quando era più giovane probabilmente non era uno dei migliori giocatori.

Mi ricordo che giocando quel doppio, dicevamo di tirargli addosso perché era il meno forte in campo. Poi, ovviamente, c'è stata la sua scalata partita con la vittoria del Challenger di Bergamo. Lui è arrivato in top 20 davvero velocemente, mentre noi eravamo ancora intorno alla 300ª posizione del ranking” ha raccontato l’inglese.

La sua descrizione di Jannik. “Ho sempre pensato che è davvero cortese ed è un ragazzo fantastico per il nostro sport. Siamo dei ragazzi giovani, competiamo in uno sport estremamente difficile, ci sono dei momenti davvero duri, quindi abbiamo iniziato a tenerci in contatto scambiandoci dei messaggi sia nei momenti brutti che in quelli belli” ha dichiarato Draper, che ha poi concluso: “È stato bellissimo poter disputare il doppio insieme a lui nel Masters 1000 di Montreal: da un certo punto di vista è stato strano poter giocare insieme a un giocatore così forte.

Spero di poterci giocare insieme in altre occasioni. Come persone è incredibilmente gentile, genuino e divertente: questo è più importante dell'essere un gran tennista, ma lui è anche un giocatore formidabile".

The Post Jack Draper e la bella amicizia con Jannik Sinner: le dichiarazioni appeared first on Tennis World Italia

2024-09-04T17:01:40Z dg43tfdfdgfd