JUVENTUS, è FATTA PER CABAL: BATTUTA L'INTER, CIFRE E DETTAGLI DELL'AFFARE

E' sempre derby d'Italia, è sempre Juventus-Inter, non solo in campo ma anche sul mercato. L'ultima sfida riguarda proprio un obiettivo nerazzurro per il quale ora i bianconeri hanno completato lo sgambetto: Juan Cabal sarà un nuovo giocatore della Vecchia Signora, l'accordo totale è stato raggiunto.

DA LUKAKU E BREMER A CABAL: JUVENTUS-INTER, I DUELLI DI MERCATO

Sfumato Riccardo Calafiori, la Juve si è tuffata alla ricerca di un nuovo centrale e nelle ultime settimane il nome caldo è stato quello di Jean-Clair Todibo del Nizza, per il quale proseguono i dialoghi.

Lo stesso ha fatto l'Inter, che con l'infortunio di Tajon Buchanan vuole incorporare un difensore mancino come vice di Alessandro Bastoni per poter alzare nuovamente Carlos Augusto sulla corsia esterna in alternativa a Federico Dimarco. Cabal il nome prescelto, ma Ausilio e Marotta non avevano fatto i conti con l'inserimento bianconero.

CHI E' JUAN CABAL

JUVE-VERONA: ACCORDO PER CABAL

Secondo quanto raccolto, la Juventus ha infatti raggiunto l'accordo definitivo con l'Hellas Verona per il cartellino di Cabal, Cristiano Giuntoli ha definito gli ultimi dettagli per il 23enne colombiano, che andrà dunque ad allungare le scelte a disposizione di Thiago Motta in difesa.

VISITE MEDICHE FISSATE

Nelle prossime ore - giovedì 18 luglio -, Cabal si sottoporrà alle visite mediche di rito, ultimo passaggio prima della firma del contratto con la Juventus.

JUVE-CABAL: LE CIFRE DELL'AFFARE

Per quanto riguarda le cifre dell'affare, arrivano conferme su quelle avanzate da L'Equipe: 12 milioni di euro complessivi (10 milioni di parte fissa più 2 di bonus), tanto garantirà la Juventus al Verona per Cabal. Per il colombiano l'Inter era pronta a spingersi fino a 10 milioni, due in meno di quanto messo sul piatto dai bianconeri.

CONTROPARTITA

Nell'operazione Cabal verrà inserita anche una contropartita tecnica per il Verona. Tra i nomi presi in considerazione, il più prescelto è quello di Marley Aké.

SLOT EXTRACOMUNITARI

La Juventus aveva già riempito gli slot per gli extracomunitari disponibili per questa finestra di mercato con gli arrivi di Douglas Luiz e Vasilije Adzic, ma non ci sono chiaramente problemi per Cabal poiché il colombiano arriva da un altro club di Serie A.

NIENTE INTER E RENNES

La Juventus ha dunque effettuato lo sgambetto all'Inter per Cabal, ma i nerazzurri non sono gli unici a dover dire addio all'obiettivo: anche il Rennes ci aveva provato per il difensore del Verona, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo l'affondo bianconero.

2024-07-17T18:11:41Z dg43tfdfdgfd