L'ATALANTA PASSA IN FINALE DI EUROPA LEAGUE SE: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI CONTRO IL MARSIGLIA

L'Atalanta si giocherà tutto in casa contro il Marsiglia, nella semifinale di ritorno di Europa League. I bergamaschi possono sperare di approdare in finale della competizione dopo l'1-1 dell'andata. Il pareggio del Velodrome è arrivato grazie alla rete di Gianluca Scamacca, che ha aperto le marcature dopo 11 minuti con un destro preciso all'angolino. L'equilibrio, però, è tornato dopo appena 9 minuti, quando al 20' Chancel Mbemba ha calciato da distanza segnando con l'aiuto del palo. Nessuno ha vinto, nessuno ha perso, e ora tutto è nelle mani di Koopmeiners e compagni che possono sperare nella prossima partita.

Roma quinta insieme all'Atalanta: cosa serve ora per la Champions League, tutti gli incroci

 

La sconfitta

Il risultato che di sicuro l'Atalanta deve evitare a ogni costo è la sconfitta. In caso di successo del Marsiglia, grazie al risultato dell'andata, i francesi otterrebbero il pass per l'ultimo atto dell'Europa League. In caso di una sconfitta, quindi, i bergamaschi vedrebbero svanire i propri sogni.

 

Il pareggio

Un nuovo pareggio permetterebbe all'Atalanta di approdare ai supplementari e di conseguenza ai calci di rigore. Un risultato che mantiene comunque vive le speranze di approdare in finale contro una tra Roma e Leverkusen. Tutto dovrebbe essere deciso poi nella mezz'ora successiva i tempi regolamentari oppure ddagli undici metri.

 

La vittoria

L'unico risultato che permetterebbe un accesso diretto in finale di Europa League per l'Atalanta contro il Marsiglia è la vittoria. Un successo, infatti, garantirebbe a Scamacca e compagni di strappare il pass per l'ultimo atto della competizione che si terrà a Dublino.

2024-05-07T17:36:34Z dg43tfdfdgfd