L'INTER VINCE LO SCUDETTO NEL DERBY SE? TUTTE LE COMBINAZIONI PER I NERAZZURRI

L'Inter stasera gioca contro il Milan in un derby della Madonnina che ha un sapore diverso: proprio oggi i nerazzurri possono vincere lo scudetto. Lo scontro diretto tra la prima e la seconda in Serie A arriva in un momento propizio per Lautaro e compagni. A poche partite dal termine della stagione, Inzaghi vanta 14 punti di distacco da Pioli e questo gli permette di essere tranquillamente in testa. I punti in palio da qui al 26 maggio, però, sono 15 con la vittoria che può arrivare oggi: ecco come.

Milan-Inter, Inzaghi: «La salita sta per finire, vogliamo vedere il panorama. Vincere nel derby? Non è un'ossessione»

 

La sconfitta non premia l'Inter

Milan-Inter propone tre risutlati e una sconfitta da parte dei nerazzurri rimanderebbe la festa scudetto alle prossime settimane. I rossoneri, infatti, sono a 14 punti di distacco e se dovessero vincere ne guadagnerebbero tre molto importanti. In caso di vittoria, Leao e compagni si porterebbero a -11. Una differenza che, con cinque giornate ancora da giocare, non sembrerebbe così insormontabile.

 

Se Milan-Inter finisce in pareggio?

In caso di equilibrio fino al triplice fischio, allora la partita da tenere d'occho sarebbe la 34ª di Serie A. Con un pareggio, infatti, Milan e Inter manterrebbero la stessa distanza ovvero 14 punti. Con cinque partite ancora da giocare, in questo modo i nerazzurri rischierebbe anche di perdere in extremis la vittoria del titolo che vale la seconda stella. Per questo tutti gli occhi sarebbero puntati sulla prossima gara, con i sogni dei rossoneri ancora vivi.

 

La vittoria dell'Inter chiude i giochi

L'Inter deve sperare di vincere contro il Milan in questo derby. In caso di successo dei nerazzurri, questi si porterebbero a +17 dai cugini che li seguono dal secondo posto. Con sole 5 partite poi da giocare fino al 26 maggio, e quindi 15 punti in palio, Leao e compagni non potrebero più sperare in un sorpasso. Un successo contro il Milan stasera, quindi, non significherebbe solo la vittoria nella stracittadina per l'Inter, ma anche quella del ventesimo scudetto che vale la seconda stella sul petto.

2024-04-22T14:46:20Z dg43tfdfdgfd