LA JUVENTUS HA L'ACCORDO CON KOOPMEINERS: L'ATALANTA FISSA IL PREZZO, MA METTE UNA DEADLINE

La Juventus non molla Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell'Atalanta è da mesi sulla lista di Cristiano Giuntoli, che continua a lavorare per portarlo a Torino prima della fine della finestra estiva di mercato. Sarebbe il rinforzo perfetto per Thiago Motta, che stravede per lui e lo considera il profilo giusto per fare il salto di qualità. Il motivo? Sa fare tutto: difende, attacca ed è un fattore sottoporta, come dimostrano i 29 gol e i 15 assist in 129 partite con la maglia della Dea.

LA POSIZIONE DELL'ATALANTA - L'Atalanta sa di avere tra le mani un gioiello, stapparglielo non sarà facile. Perché il club guidato da Percassi-Pagliuca è in salute e non ha necessità di vendere, perché il costo del cartellino non è sceso con il passare della settimane. L'ex Az Alkmaar non è tra quei giocatori finito in saldo, continua a costare 60 milioni di euro, esattamente come in primavera. Luca Percassi qualche giorno fa è stato chiaro: "Koopmeiners è un giocatore fondamentale e non è mai stata prevista la sua cessione", la posizione può cambiare solo se arriverà una squadra, in questo caso la Juventus, disposta a pagare quanto chiesto.

DEADLINE - Ma non solo. L'accordo va trovato prima possibile, al massimo entro la metà di agosto. Come riporta il Corriere dello Sport un anno fa l’Atalanta ha rifiutato 47 milioni dal Napoli per un motivo: la proposta era arrivata il 17 agosto, con un qualche settimana di ritardo sulla soglia dell’accettabilità. Gasperini vuole iniziare la stagione senza pensieri, ha chiesto di risolvere i casi più spinosi prima del 14 agosto, quando la Dea sfiderà il Real Madrid a Varsavia nella Supercoppa Europea.

NIENTE FORZATURE - Koopemeiners aspetta, il suo entourage ha già l'accordo con la Juventus per un contratto pluriennale da 4,5 milioni di euro netti, ma non c'è voglia di forzare la mano. L'Atalanta fa sapere che non c’è nessun mal di pancia, né la voglia di impuntarsi per andare via, il rapporto con l'ambiente Dea e i suoi tifosi continua a essere solido. Sarà Juve solo se l'Atalanta sarà accontentata e lo scenario è possibile solo con la cessione di Soulé.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

2024-07-24T07:36:47Z dg43tfdfdgfd