LE PAGELLE DELLA JUVE CONTRO L’EMPOLI: VLAHOVIC SPRECA, FAGIOLI SBAGLIA, GATTI IL MIGLIORE

Queste la pagelle dei bianconeri di Empoli-Juve 0-0.

6,5 PERIN

Premiato per la dedizione nel lavoro settimanale, risponde con la consueta serietà.

6,5 KALULU

Adrenalinico e coraggioso: in velocità dà il meglio. Da ricordare la chiusura su Gyasi che gli vale un gol salvato.

7,5 GATTI

Resta dentro al pomeriggio di Empoli senza soluzione di continuità: in quota le prende tutte, sull’anticipo è elastico a tal punto da arrivare ovunque. Sotto gli occhi del ct Spalletti una prova da difensore puro: al 94’ ci mette il piede e la Juve non cade.

6 BREMER

Un po’ timido in avvio, meglio in corso d’opera: una fatica senza effetti speciali.

6 CAMBIASO

Comincia sulla sinistra, là dietro. Finisce in mezzo al campo dove è libero di andare spesso: ci prova ed è già qualcosa.

5,5 LOCATELLI

Una regia solo accennata: in mezzo al traffico va a sbattere (dal 21’ st K. THURAM 5,5: rientra con troppo vigore e poca lucidità).

5,5 DOUGLAS LUIZ

Sotto i riflettori dal primo minuto ed è una notizia: peccato non si impossessi del centrocampo come avrebbe dovuto (dal 21’ st FAGIOLI 5: perde tempo ad allacciarsi gli scarpini per ben due volte e perde il pallone, velenosissimo, che manda in fuga l’Empoli al 94’. Il resto è noia).

5,5 NICO GONZALEZ

Regala un bagliore quando decide di mandare in porta Vlahovic con una verticalizzazione improvvisa ed elegante: prima e dopo un bel po’ di confusione (dal 21’ st WEAH 5,5: fumoso ma ha buona volontà).

5,5 KOOPMEINERS

Al centro del progetto, per ora, è rimandato: al primo vero esame non ha l’istinto per essere il centro del mondo bianconero.

5,5 YILDIZ

Ci prova, ma non ci riesce: un suo slalom vincente servirebbe come l’aria, non arriva mai (dal 21’ st MBANGULA 5: un fragoroso passo indietro rispetto alle due uscite da tre punti con Como e Verona).

5,5 VLAHOVIC

L’avvio è una speranza: due tiri, due angoli conquistati. La voglia matta c’è, la precisione no: è un peccato capitale non trasformare in oro l’invito di Nico Gonzalez.

2024-09-14T19:44:58Z dg43tfdfdgfd