LE PRIME PAROLE DI JANNIK SINNER DOPO AVER BATTUTO DANIIL MEDVEDEV ALL'US OPEN

Jannik Sinner ovviamente è estremamente soddisfatto dopo il successo su Daniil Medvedev nei quarti di finale dell'US Open. Un successo che lo proietta in semifinale all'US Open. Semifinale nella quale affronterà il giocatore inglese Jack Draper.

Ricordiamo che dall'altra parte del tabellone c'è la semifinale tutta americana tra Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Sinner ha vinto in 4 set contro Daniil Medvedev in una partita con un punteggio decisamente altalenante.

Nelle interviste in campo ovviamente c'è tutta la soddisfazione di Sinner per aver centrato questa prima semifinale a New York nella sua carriera. Intervistato dalll'ex tennista Brad Gilbert, Sinner ha così analizzato l'incontro: "Il match - ha aperto Sinner - è stato molto combattuto, è stata una sfida fisica come ci attendevamo.

Ci aspettavamo una partita di questo tipo, sono molto soddisfatto, c'era una bellissima atmosfera e ringrazio il pubblico per il sostegno". Gilbert gli fa notare come ci siano state tante discese a rete soprattutto nel terzo set che è stato importantissimo: "Ci siamo preparati per fare una partita aggressiva - ha analizzato il numero 1 del mondo - con il mio team lavoriamo sempre per cercare di migliorare su questo aspetto e cercare di togliere sempre più il tempo all'avversario.

Sono stato contento su questo aspetto oggi del rendimento del mio gioco. Ci rivediamo tra un paio di giorni e non vedo l'ora di giocare la semifinale".

Jannik Sinner in semifinale all'US Open contro Jack Draper: "Ci conosciamo molto bene"

Sinner ha poi parlato anche a Supertennis: "I primi due set sono strati strani, chiunque faceva il primo break poi partiva e andava in fuga.

Ma anche sotto nel secondo ho avuto possibilità di fare il break e di tenere il servizio e questa cosa mi ha dato fiducia per partire bene nel terzo set. Il quarto alla fine è stato quello più combattuto, sono rimasto lì mentalmente, giocare contro di lui non è mai semplice anche perché ormai ci conosciamo molto bene.

Potevo servire un po' meglio, ma in generale posso essere contento". "Vincere a Cincinnati ovviamente mi ha dato fiducia, qui non sono partito benissimo ma poi sono riuscito a migliorare. Con lui tiri e giochi tante palle ma sono contento di essere in semifinale contro un avversario che non ha perso neanche un set.

Conosco molto bene Draper, dentro e fuori dal campo, sta giocando davvero bene ma per ora penso alla grande soddisfazione di avere centrato la semifinale".

The Post Le prime parole di Jannik Sinner dopo aver battuto Daniil Medvedev all'US Open appeared first on Tennis World Italia

2024-09-05T07:01:54Z dg43tfdfdgfd