MILAN, COLPO DI MERCATO: “ARRIVA GIOVEDì". È IL GIORNO SETTE DI SETTE

Ultimi giorni di mercato, ultime possibilità per i club di rafforzare le rispettive rose. Il gong, il termine ultimo per tesserare nuovi giocatori è fissato a venerdì 30 agosto, a mezzanotte. Poi, fino al mercato di riparazione di gennaio non si potranno inserire volti nuovi (se non quelli provenienti dal settore giovanile). Il Milan, non è una novità, ha ancora un obiettivo, arricchire il proprio centrocampo, e ora che Yacine Adli è prossimo a lasciare Milanello, pronto a firmare con la Fiorentina un contratto annuale estendibile per altre quattro stagioni, Furlani, Moncada e Ibrahimovic possono concretizzare l’ultimo colpo da regalare a Paulo Fonseca.

Calciomercato Milan, giorno sette di sette (in arrivo)

Ibra fin qui è stato in parte chiaro e in parte sibillino, nelle sue dichiarazioni estive ha sempre giocato un po’ con stampa e tifosi (a leggere i commenti sui social, i supporter rossoneri non hanno apprezzato molto questo suo atteggiamento). Ebbene, Zlatan ha più volte parlato di «giorno sei di mercato su sette» lasciando intendere che sotto sotto qualcosa in entrata sarebbe ancora potuto accadere. E così, sembra proprio che accadrà: il Milan ha in pugno un nuovo centrocampista. 

 

Vos-Milan, ci siamo

La dirigenza di Via Aldo Rossi sta definendo con l’Ajax tutti i dettagli per l’arrivo a Milanello del giovane olandese Silvano Vos. La trattativa tra i due club ha seguito un percorso ben delineato, culminando in un'intesa che prevede il trasferimento di Vos al Milan a titolo definitivo. Il dialogo tra Italia e Paesi Bassi si è intensificato nell’ultima settimana, arrivando finalmente a un accordo che sembra soddisfare tutte le parti coinvolte: Vos raggiungerà Milano in cambio di 3 milioni di euro, ai quali potrebbero aggiungersi ulteriori 2 milioni sotto forma di bonus, a seconda delle future prestazioni del giocatore.

Milan, ecco quando arriva Silvano Vos: le ultimissime 

Per ultimare l’operazione mancava anche un altro elemento fondamentale: la cessione di Yacine Adli. Per un problema di liste, il Diavolo infatti non avrebbe potuto tesserare Vos in prima squadra (sarà impiegato anche nel Milan Futuro) perché l’elenco degli stranieri a disposizione di Fonseca era completo. Ora, con Adli in viaggio verso Firenze e con tutti i dettagli della trattativa con l’Ajax ormai limati, il passo successivo è lo sbarco a Milano. Il giovane centrocampista è atteso in Italia nelle prossime ore. Secondo Fabrizio Romano, giornalista tra i massimi esperti di calciomercato al mondo, l’olandese sarà in città per la firma del contratto domani, giovedì 29 agosto. Sempre a Milano, Silvano Vos effettuerà le visite mediche e i test di idoneità sportiva necessarie per espletare l’iter del trasferimento.

LEGGI ANCHE Milan, colpo grosso: Furlani punta l’ex Juve. Gazzetta: i rossoneri ci provano

2024-08-28T13:49:27Z dg43tfdfdgfd