OSIMHEN AL GALATASARAY, CHE ANNUNCIA IL SUO STIPENDIO: UFFICIALE ANCHE L'OPZIONE PER RINNOVARE COL NAPOLI

Dopo l'arrivo nella nottata di ieri, per Victor Osimhen sono state ore di procedure e burocrazia per permettere al Galatasaray, la sua nuova squadra, di registrarlo in tempo utile nella lista per l'Europa League. Adesso il trasferimento è ufficiale, come da comunicato dai due club.

COMUNICATO NAPOLI - "Il Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray.

Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027".

COMUNICATO GALA - "È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore.

Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025.

Viene annunciato al pubblico con rispetto".

I DETTAGLI - Osimhen si trasferisce al Gala in prestito secco con ingaggio interamente coperto dalla società della Capitale turca. Non solo: la clausola rescissoria su cui può contare il Napoli è stata abbassata da 130 a 80 milioni di euro e gli azzurri possono anche prolungargli il contratto.

CHE STORIA - Arrivato dal Lille per 77,5 milioni di euro nel mercato estivo del 2020, Osimhen ha segnato 76 gol in 133 presenze con il Napoli vincendo lo Scudetto e laureandosi capocannoniere della Serie A con 26 reti nella stagione 2022/2023.

PRIME PAROLE - Osimhen ha scritto un messaggio sui social: "Sono super emozionato di far parte della famiglia Galatasaray! Non vedo l'ora di dare il massimo e di sfruttare al meglio questo nuovo viaggio con un gruppo così straordinario e i tifosi, pronti a creare ricordi indimenticabili insieme! Andiamo!".

OCCHIO A GENNAIO - Il bomber nigeriano ha preteso e ottenuto la possibilità di lasciare la Turchia già a gennaio, nel caso in cui ci fosse la possibilità di unirsi a uno di quei top club (Psg, Chelsea) che non hanno affondato il colpo in estate. "È una bella sensazione, l'atmosfera è incredibile, è una delle migliori tifoserie del mondo, è grande essere qui. Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli gridare ad ogni gol, farò il massimo per loro. Mertens? E' un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di venire e sarà bello incontrarci di nuovo", ha detto Osimhen alla stampa turca poco dopo l'atterraggio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

2024-09-04T16:17:35Z dg43tfdfdgfd