PAGELLE MILAN-VENEZIA, ROSSONERI STRARIPANTI: PIOGGIA DI 7

Di seguito le pagelle di Milan-Venezia 4-0 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca. Partita in corso, voti in aggiornamento.

MAIGNAN 6

Nessun intervento da segnalare. Per SpiderMike una serata di normale amministrazione.

EMERSON ROYAL 6

Perde tutti, poi si mette in bolla. Meglio quando avanza e prova a dipingere qualche traiettoria in area di rigore. Dietro non benissimo, diciamo al livello di Taiwo e Vangioni.

GABBIA 6,5

Esulta per il gol di coscia, che vale il 2-0. È suo o di Fofana? Poco conta. Peccato il giallo, che poteva evitare.

PAVLOVIC 6,5

Il Venezia gli fa solo il solletico. Diga invalicabile, una piacevolissima conferma.

THEO HERNANDEZ 7

Cavalcata e pallone in porta dopo appena due minuti. Esulta con il dito davanti alla bocca per zittire le critiche (che però fin qui erano meritate). Finalmente Theo, bentornato!

Pagelle Milan-Venezia, i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 6,5

Tre palle perse nei primi dieci minuti, ma per fortuna errorini innocui. Il gol del 2-0 è condiviso con Gabbia.

REIJNDERS 7

Un tentativo di tiro da fuori, un'azione dirompente al 16' e la zampata sul pallone che porta al fallo da rigore su Abraham. Da trequartista mostra un radar perfettamente funzionante. Su quelle zolle è da confermare anche in Champions.

PULISIC 7

Al 16' sbaglia davanti alla porta, ma si fa perdonare indirizzando nel posto giusto la palla da corner che si trasforma nel 2-0. Impeccabile dal dischetto, brilla anche nella capacità di leggere bene i momenti. E poi, quando c'è da rientrare si sacrifica come un vero guerriero (e San Siro giustamente lo ringrazia battendo le mani).

LOFTUS-CHEEK 6,5

Quando parte in transizione è insuperabile. Combatte come un leone e gioca con intelligenza, sempre nel vivo del gioco. Come al 49', quando recupera e verticalizza subito per Leao, che per poco non segna il gol del 5-0. Bene Rubs, ci siamo!

LEAO 7

Poche scintille, ma decisive. Dopo due minuti serve con il tacco Theo Hernandez e lo lancia in porta. Grande giocata, sempre di tacco, al 37' a liberare Pulisic. A inizio di secondo tempo Joronen gli chiude lo specchio.

ABRAHAM 6,5

Si prende il calcio di rigore del 3-0 e segna quello del poker, con grande sicurezza. Dopo l'assist all'Olimpico, decisivo anche nella seconda uscita in rossonero.

Pagelle Milan-Venezia, il voto a Paulo Fonseca

FONSECA 6,5

Milan straripante, convincente, attento difensivamente e dinamico. Scambi veloci, continui cambi di posizione… Speriamo non sia un unicum, ma diventi la costante. 

2024-09-14T20:11:58Z dg43tfdfdgfd