PAOLA EGONU TORNA IN TURCHIA PER GIOCARSI TUTTO

Paola Egonu contro il Fenerbahce

È quasi il momento per l'Allianz Vero Volley Milano di tornare in campo nella CEV Champions League 2024, pronto per scrivere un'altra pagina di storia. Domani, martedì 19 marzo alle ore 18:00 italiane (ore 20:00 locali in diretta su DAZN), sul mondoflex dell'Burhan Felek Voleybol Salonu, le ragazze di Milano affronteranno il Fenerbahce Opet Istanbul nella gara di ritorno delle Semifinali della competizione continentale per club. Sarà una serata emozionante sia per la squadra milanese che per i suoi tifosi, con la diretta sul maxischermo dell’Opiquad Arena di Monza che renderà tutti partecipi di questa entusiasmante sfida europea contro la compagine turca.

Per conquistare il passaggio all'atto finale della manifestazione, Milano dovrà riproporre il suo miglior gioco, con un forte servizio e una difesa solida, fondamentale per gestire la fase break. La squadra parte con il vantaggio di aver vinto nettamente la gara d'andata per 3-0, quindi sarà sufficiente vincere almeno due set per assicurarsi il passaggio del turno. Il record recente di Milano nella Champions League è di 11 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 14 partite, tutte contro il VakifBank Istanbul. Paola Egonu, attualmente la capocannoniera dell'Allianz Vero Volley Milano e della CEV Champions League con 164 punti realizzati, sarà una delle chiavi per il successo. Inoltre, il contributo difensivo della centrale USA Dana Rettke, con 27 muri vincenti in questa stagione, sarà fondamentale.

Nel primo confronto tra le due squadre, l'MVP del match è stata la schiacciatrice francese Helena Cazaute, autrice di 11 punti, mentre la centrale altoatesina Raphaela Folie ha avuto una prestazione determinante con 16 palloni messi a terra e 8 muri su 11 totali di squadra. Paola Egonu è stata la top scorer con 22 punti e il 57% in attacco. La partecipazione della capitana Alessia Orro sarà confermata solo poco prima della partita. Orro, infortunatasi nel finale della sfida di campionato contro Il Bisonte Firenze, è partita regolarmente con la squadra alla volta di Istanbul nella giornata di ieri. Chi supererà il turno affronterà la vincente dell'altro confronto italo-turco tra Imoco Conegliano ed Eczacibasi Dynavit. Nella prima sfida, la formazione veneta ha vinto per 3-2, dopo essere stata sotto di due set.

2024-03-18T13:22:05Z dg43tfdfdgfd