ROMA: NIENTE RITIRO CON JURIC, MA HA GIà IMPOSTO UNA NUOVA REGOLA FERREA

La Roma deve svoltare. La scelta di esonerare Daniele De Rossi è stata giustificata a motivata dalla società con l'assenza dei risultati e, per questo, ora il suo sostituto, Ivan Juric è chiamato fin da subito ad ottenere ciò che all'ormai ex-bandiera ed ex-allenatore non era riuscito: vincere e se possibile convincere. Lina Souloukou, ad del club, supportata da Dan e Ryan Friedkin arrivata in Italia proprio per questo ribaltone, è convinta che la squadra costruita in estate sia di alto livello e da Juric pretende di vedere questa rosa competere fin da subito per gli obiettivi prefissati ad inizio anno ovvero quantomeno la conquista di un posto Champions.

CALCIATORI DA RIVALUTARE - In sostanza la società ha scelto i giocatori e non l'allenatore ed è da loro che Juric dovrà inevitabilmente ripartire. L'obiettivo immediato sarà quello di compattare il prima possibile il gruppo, lavorando alacremente e in breve tempo per cercare di far somatizzare in tempi rapidi le sue idee tattiche. Anche per questo, fin dal primo istante in cui ha vestito la casacca da allenatore giallorosso, si è ipotizzato che Juric chiudesse i cancelli di Trigoria imponendo un mini-ritiro ai calciatori per preparare la prossima sfida di campionato contro la capolista Udinese.

NIENTE RITIRO, MA... - E invece Juric ha scelto di non usare fin da subito la mano pesante e presentandosi con un approccio più leggero allo spogliatoio. Non ci sarà quindi il chiacchierato ritiro, ma secondo quanto riportato dal Corriere dell Sport, l'allenatore croato ha comunque imposto, almeno per ora, un cambiamento importante alle abitudini della squadra. Ieri la squadra è stata lasciata libera al termine del primo allenamento diretto nel pomeriggio, ma da oggi le abitudini cambieranno con l'obbligo di permanenza a Trigoria fino alla cena da consumare in gruppo. Solo dopo i calciatori saranno lasciati liberi di fare ritorno a casa per dormire.

2024-09-19T09:38:23Z dg43tfdfdgfd