SERIE B, ULTIMA GIORNATA: GLI INCROCI POSSIBILI. CHI RETROCEDE? BARI AI PLAYOUT SE VINCE (O SE L'ASCOLI PERDE). LA TERNANA VEDE L'OBIETTIVO. TUTTI I CALCOLI

Bari, salvezza diretta impossibile ma per i playout è tutto aperto. Calcoli, scontri diretti da valutare e classifiche avulse da tenere in considerazione. L'ultima giornata di Serie B sarà uno show per la volata salvezza. 

Scorri le slides per leggere la situazione squadra per squadra

 

Spezia (41 punti)

Se vince contro il Venezia - che però si gioca l'ultima possibilità di essere promossa in A senza playoff - è salva. Si gioca a La Spezie. Con 44 punti (ne ha 41) la squadra ligure sarebbe salva. In caso di pareggio si salva se la Ternana pareggia o perde contro la Feralpisalò. In caso di sconfitta sarebbe salvo se: il Bari vince, l'Ascoli vince e la Ternana pareggia. 

Ai playout se: pareggia e la Ternana vince; perde e la Ternana pareggia (a pari punti gli umbri sono messi meglio nella differenza reti, con gli scontri diretti pari). 

 

Ternana (40 punti)

Salva senza playout se vince e lo Spezia non vince; pareggia e lo Spezia perde. Ai playout in caso di pareggio e arrivo a pari punti con Spezia e Ascoli o con Spezia e Bari. Retrocede se: pareggia, Bari, Ascoli e Spezia vincono.

 

Bari (38 punti)

Salvezza diretta irraggiungibile. Ai playout se batte il Brescia; pareggia e l'Ascoli non vince contro il Pisa; perde e l'Ascoli perde e perde anche una tra Ternana e Spezia. 

In caso di arrivo a 41 punti di Spezia, Bari, Ascoli e Ternana: sarebbero playout. 

 

Ascoli 38 punti

In caso di arrivo a pari punti con il Bari, ha gli scontri diretti a sfavore. Va ai playout se vince e il Bari perde o pareggia; pareggia e il Bari perde; vince, il Bari vince e la Ternana pareggia (per classifica avulsa retrocedono gli umbri).

2024-05-09T18:30:46Z dg43tfdfdgfd