TIAFOE CARICO PER LA SEMIFINALE: "NON è PIù COME PRIMA, NESSUNO è INVINCIBILE"

Per la seconda volta in carriera il tennista americano Frances Tiafoe ha raggiunto la semifinale agli Us Open, dopo la bella esperienza del 2022. Il tennista americano ha avuto la meglio su Dimitrov, battuto anche grazie al ritiro per un problema fisico di quest'ultimo e Tiafoe affronterà in un derby Taylor Fritz, un americano torna così in finale dopo tanti anni a casa propria.

Il tennista è apparso raggiante in conferenza ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono venuti qui e mi sento davvero molto bene, qui ho sempre fatto molto bene e questo aiuta. Non pensavo di raggiungere le semifinali, quando ho visto in sorteggio ho notato che dovevo giocare contro Shelton e non ero favorito come prima ma una volta superato quest'ostacolo il quadro è cambiato e mi sono chiesto perché no.

Primo finalista americano dal 2009? Tutti noi ne abbiamo parlato per anni, ne ha parlato il nostro gruppo, tutti ci siamo avvicinati e abbiamo fatto molto bene. Sapevamo che era questione di tempo, prima c'erano Rafa o altri tennisti dove partivi molto sfavorito, ora non è più come prima, nessuno è invincibile e ce la possiamo giocare".

Tiafoe ha parlato così riguardo Fritz: "Quando ho incontrato Taylor la prima volta era molto diverso, si allenava solo un paio di volte a settimana, giocava nel campo di casa sua. Poi ha cominciato a dedicargli poi tempo e tutti noi ci siamo spinti a vicenda per diventare grandi.

6 a 1 per Fritz nei precedenti? Qui all'Arthur Asher sarà diverso, poi in un paio di quelle sfide avrei dovuto vincere. Parliamo di un tennista molto duro e che gioca molto bene, ci giocheremo una finale e nessuna di queste sfide che abbiamo affrontato sarà mai come questa", la chiusura del tennista.

The Post Tiafoe carico per la semifinale: "Non è più come prima, nessuno è invincibile" appeared first on Tennis World Italia

2024-09-04T11:01:35Z dg43tfdfdgfd