UDINESE-ROMA, QUANTI MINUTI SI GIOCANO? FORMAZIONI, CAMBI, SQUALIFICHE: ECCO LE REGOLE

La Roma si prepara a tornare in campo il 25 aprile contro l'Udinese, quando cui giocherà il recupero della 32ª giornata. La partita durerà solo 19 minuti più recupero, ovvero il tempo mancante dal match sospeso il 14 aprile. La gara era stata interrotta a causa di un malore che ha colpito Evan Ndicka, difensore centrale della Roma, che intorno al 72' si è accasciato a terra. I paramedici si sono allertati subito per soccorrere il difensore che è stato trasportato fuori dal terreno di gioco in barella. Ora i giallorossi torneranno in campo, ma nel recupero ci sono alcune cose che possono cambiare.

Roma, N'Dicka riceve l'idoneità sportiva. Via libera al ritorno in campo

 

Quanto bisogna recuperare

La partita si giocherà il 25 aprile e Udinese-Roma durerà 18 minuti e 30 secondi più recupero. Questo il tempo mancante dal fischio finale al momento della fine della gara decisa da Pairetto dopo la richiesta di De Rossi e dei giallorossi. 

 

Udinese-Roma: come funzionano i cambi?

Un grande dilemma del recupero di Udinese-Roma è rappresentato dai cambi che possono effettuare le due squadre. Il regolamento viene in aiuto per capire come si regoleranno i due allenatori in vista del match del 25 aprile. La norma della Serie A afferma che i cambi vengono azzerati e quindi sia Cannavaro che De Rossi potranno effettuare di nuovo cinque sostituzioni. Gli ingressi in campo di Dybala e Karsdorp per i giallorossi e di Zemura e Ferreira, quindi, non varranno nel conteggio dei cambi.

 

Qual è la regola per le formazioni?

Un altra domanda riguarda le formazioni delle due squadre. Devono essere uguali o possono cambiare? Sempre dal regolamento arriva la risposta: De Rossi e Cannavaro possono mandare in campo uno schieramento differente rispetto a quello dell'andata.

 

E con gli allenatori?

Una domanda che potrebbe sorgere in questi giorni in vista del recupero di Udinese-Roma è sugli allenatori. I giallorossi non hanno cambiato, ma i friulani hanno deciso di esonerare Cioffi e affidarsi a Fabio Cannavaro per guidare la squadra. L'ex difensore centrale della Juventus e del Real Madrid può guidare il club tranquillamente dalla panchina.

 

Llorente e Paredes squalificati col Bologna

Una curiosità particolare, poi, riguarda anche Diego Llorente e Leandro Paredes. I due sono stati diffidati nella partita contro il Bologna, ma scenderanno comunque in campo contro l'Udinese (in caso De Rossi decidesse di schierarli). Questo è posssibile perché il recupero tra giallorossi e friulani non conta come partita successiva essendo di fatti valida per la 32ª giornata, ovvero quella precedente al Bologna.

2024-04-23T15:22:42Z dg43tfdfdgfd