WILANDER, CHE ELOGIO PER JANNIK SINNER: "HA FATTO QUELLO CHE AVREI DOVUTO FARE IO"

13 settimane fa Jannik Sinner raggiungeva un risultato storico per il tennis italiano, raggiungeva la prima posizione del ranking mondiale. Un traguardo mai toccato da nessun tennista tricolore. L’azzurro che resterà in testa alla classifica almeno fino al 27 ottobre, potrà incrementare ancora il numero di settimane qualora dovesse spingersi oltre i quarti di finale agli Us Open.

Quel che è certo che l’etica del lavoro dell’altoatesino è un suo punto di forza, che l’ha spinto a migliorarsi costantemente e colmare anche alcune lacune che all’età di alcuni suoi coetanei aveva.

Mats Wilander, che è stato anch’esso numero uno per 20 settimane, ha elogiato i miglioramenti dei Sinner facendo un parallelismo con la sua carriera:

Le belle parole di Mats Wilander su Jannik Sinner

Jannik Sinner è l'esempio perfetto per descrivere il momento del tennis italiano. Ha un ottimo atteggiamento e lavora davvero duro. Sta continuando a sviluppare il suo gioco anche se è numero uno al mondo", ha detto ai microfoni di Tennis Tv. Poi è sceso nel dettaglio di alcuni aspetti tecnici che ha migliorato in particolar modo negli ultimi tempi: “Continua a crescere, a fare serve & volley nel corso degli ultimi match.Scegli anche di giocare i drop shot: quindi sta facendo tutto quello che avrei dovuto fare io quando diventai numero uno del mondo, ma mi sono adagiato e ho pensato di essere al top. Pensavo che non potessi più scendere, ed invece sono andato giù.

Ha capito che può ancora migliorare , anche da numero uno. Credo che debba rimanere lì e per me ce la farà. Perché ha molto più talento naturale di quello che pensavamo”, ha concluso, in una bella intervista l’ex leggenda svedese.

The Post Wilander, che elogio per Jannik Sinner: "Ha fatto quello che avrei dovuto fare io" appeared first on Tennis World Italia

2024-09-04T13:01:32Z dg43tfdfdgfd