JEREMY CLARKSON: “ADRIAN NEWEY NON ANDRà ALLA FERRARI E NEMMENO ALLA MERCEDES”

Da quando Adrian Newey ha confermato il suo addio alla Red Bull, 8 giorni fa, si è acceso un grande dibattito sul suo futuro. Newey ha detto che si vuole prendere una piccola pausa ma molti non ci credono e pensare che alla fine possa andare alla Ferrari. Secondo altri invece potrebbe essere alla fine la Mercedes a spuntarla. Nel dibattito è intervenuto anche il giornalista e conduttore televisivo Jeremy Clarkson.

Ecco dove finirà Adrian Newey secondo Jeremy Clarkson

Parlando dalle colonee del Sun, Jeremy Clarkson il quale ha dichiarato: “Dopo l’annuncio del suo addio alla Red Bull Racing, c’è stata grande speculazione su quale team potrebbe accogliere Adrian Newey. È una questione di grande interesse. Le vetture progettate da Newey hanno portato Nigel Mansell al campionato del mondo nel 1992 e Alain Prost nel 1993. Durante gli anni ’90, la McLaren dominava con le auto di Newey, quindi il suo passaggio alla Red Bull nel 2006 ha suscitato aspettative. E queste aspettative sono state ampiamente confermate”.

Secondo Jeremy Clarkson esiste un’altra ipotesi sul futuro di Adrian Newey al di là del suo possibile arrivo in Ferrari o in Mercedes. “Alla fine dell’anno scorso, Newey ha iniziato a lavorare su una nuova barca a vela. E visto che ora ha 65 anni, chi lo sa? Potrebbe semplicemente decidere di andarsene e trascorrere l’autunno della sua vita in giro per il mondo con la sua barca”, ha concluso Clarkson che ricordiamo conosce bene Newey. I due infatti sono stati ex compagni di classe ai tempi della scuola.

2024-05-06T13:28:26Z dg43tfdfdgfd