"ORA I MIEI PROBLEMI STANNO PASSANDO A VERSTAPPEN".

Sergio Perez è stato a lungo fuori dai giochi. Nonostante sia a bordo della vettura che si trova in testa al Campionato del Mondo Costruttori, il messicano non sale sul podio dal Gran Premio di Cina di aprile. In Italia, Perez è stato a 0,040 secondi dal battere Verstappen in qualifica e i suoi problemi si sono spostati sull'altra vettura Red Bull.

Perez ha subito molte pressioni. Si è persino speculato sulla possibilità di sostituirlo alla Red Bull Racing, ma il team principal Christian Horner ha confermato all'inizio della pausa estiva che il messicano sarebbe rimasto in macchina per le prossime gare. Perez era spesso dietro ai piloti di McLaren, Ferrari e Mercedes, e in Italia Verstappen lo ha raggiunto.

Una liberazione dalla pressione per Perez?

Verstappen ha parlato molto dei problemi di bilanciamento della Red Bull durante il weekend del Gran Premio d'Italia e in altre gare. Perez sostiene che Verstappen sta vivendo ciò di cui lui ha sofferto per molto tempo.

"Sono con me da molto tempo. Ma come ho detto prima, sembra che all'inizio dell'anno mi abbiano fatto più male di quanto non abbiano fatto a Max. Ma ora sembra che stiano arrivando a Max", ha detto Perez a GPblog e agli altri presenti nel paddock di Monza.

"Penso che sia qualcosa che non possiamo risolvere rapidamente, ma spero che in breve tempo riusciremo a collegare la macchina e il ritmo sarà molto migliore", ha detto Perez.

Perez partirà nel Gran Premio d'Italia all'ottavo posto, un posto in griglia dietro al suo compagno di squadra Verstappen. I semafori si spegneranno alle 15:00.

Vuoi saperne di più sulla Formula 1? Segui GPblog sui nostri canali social!

X | Instagram | TikTok | YouTube

2024-09-01T10:39:24Z dg43tfdfdgfd