SINNER E L’INFORTUNIO SPIEGATO IN CONFERENZA STAMPA: “SE NON LO CURO BENE POTREI RINUNCIARE A 3 ANNI DI CARRIERA”

Roma, 5 maggio 2024 – Nessun rimpianto: “Potessi tornare indietro non cambierei nulla di quello che ho fatto”. Sinner, la maturità del campione e quell’infortunio che lo ha costretto al ritiro prima da Madrid e poi da Roma, il torneo a cui teneva “di più”.

Il 22enne Slam parla del dolore all’anca, ma resta il giallo: “Non vi dirò di cosa si tratta, ma se non la curo bene potrei rinunciare a tre anni di carriera”. 

Parle forti per giustificare al meglio la sua assenza dal master 1000 del Foro italico, dove era l’ospite più atteso. A questo punto la domanda è lecita: parteciperà o meno al Roland Garros?

La preparazione sarà chiaramente impostata tutta verso lo Slam parigino: “Starò un periodo senza giocare, e dalla settimana prossima avremo più risposte”. 

Quanto all’infortunio: “Io e il mio team pensavamo fosse poco grave, invece, dopo la risonanza abbiamo scoperto che c’è qualcosa che non va. Tornerò in campo se avrò recuperato al 100%. Io non ho fretta, curare il corpo è molto più importante di tutto il resto”.

2024-05-05T13:34:42Z dg43tfdfdgfd