WIMBLEDON - DAY 3: JANNIK SINNER SFIDA BERRETTINI: L'ORARIO DEL DERBY. C'è ALCARAZ

Gli organizzatori del torneo di Wimbledon hanno già stilato il programma definitivo per quanto concerne i principali campi nella giornata di mercoledì 3 luglio. Dalle 14:30 (orario italiano) saranno aperte le danze sul campo centrale con la sfida tra il russo Daniil Medvedev, semifinalista lo scorso anno, e il francese Alexandre Muller.

Una partita piuttosto interessante e poco scontata, considerando come il giocatore di Mosca abbia faticato nel corso della sua carriera sull'erba. A seguire toccherà alla quattro volte campionessa Slam Naomi Osaka tornare a giocare sui prati londinesi contro la statunitense Emma Navarro (testa di serie numero 19 del tabellone principale).

A chiudere ci sarà l'attesissimo derby tutto azzurro con protagonisti il numero uno del mondo Jannik Sinner e il finalista dell'edizione 2021 Matteo Berrettini: uno dei secondi turni più affascinanti, che naturalmente ha conquistato un posto sul centrale.

Il confronto comincerà al termine dell'incontro femminile, intorno alle ore 18 circa. Sul campo 1, a partire dalle ore 2 italiane, la scena sarà presa inizialmente dall'americana Coco Gauff, che dovrà affrontare la 19enne rumena Anca Todoni.

Poi toccherà a Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, disputare il secondo round con l'australiano Aleksandar Vukic. I fan inglesi aspetteranno naturalmente la fine per accogliere la beniamina di casa Emma Raducanu, opposta alla temibile Elise Mertens (numero 2 al mondo in doppio).

Altri tre italiani in campo

Sui campi secondari ci saranno anche Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini in chiave azzurra. Il 37enne sanremese se la dovrà vedere con il norvegese Casper Ruud, mentre il torinese dovrà incrociare lo spagnolo Roberto Bautista Agut. La toscana sfiderà invece la belga Greet Minnen.

The Post Wimbledon - Day 3: Jannik Sinner sfida Berrettini: l'orario del derby. C'è Alcaraz appeared first on Tennis World Italia

2024-07-02T17:22:35Z dg43tfdfdgfd