EX MILAN: DIFFICOLTà PER PIOLI IN ARABIA MA BENZEMA NON C’ENTREREBBE, L’OFFERTA ALL’ALLENATORE è RICCHISSIMA

L’ex tecnico rossonero potrebbe non andare ad allenare in Arabia Saudita come paventato negli ultimi giorni.

Stefano Pioli ha lasciato il Milan da più di un mese con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto. L’allenatore del diciannovesimo Scudetto ha pagato una stagione piena di alti e bassi condizionata dall’uscita anticipata dalle coppe europee e dal non aver mai dato l’impressione di poter lottare con l’Inter per lo Scudetto.

La proposta araba

Il tecnico parmense pareva diretto all’Al-Ittihad, club di calcio saudita ma ora la trattativa sembra essere giunta a un punto di stallo: secondo Sky Sport sarebbero sorte diverse problematiche sia contrattuali che fiscali. La proposta dell’Al-Ittihad appariva allettante: un contratto triennale con stipendio stimato attorno ai 10 milioni di euro a stagione più bonus.

La situazione

Il club saudita sta attraversando un momento di crisi che ha portato il presidente a rassegnare le dimissioni. Lo stesso Pioli si starebbe convincendo a non proseguire nelle trattative con la squadra araba.

Alternative

Con la trattativa per Pioli che sembra avviarsi verso una conclusione senza esito, l’Al-Ittihad ha iniziato a valutare altre opzioni. Prima del tecnico italiano, il club aveva mostrato interesse verso Christophe Galtier, mentre ora circolano i nomi di Blanc e Renard. La trattativa con l’ex rossonero non è ancora saltata ufficialmente ma ora altre ipotesi sarebbero più probabili. Nei giorni scorsi erano circolati anche i nomi di alcuni rinforzi che Pioli avrebbe chiesto: furono accostati all’Al-Ittihad Bennacer e De Vrij.

2024-07-08T08:44:48Z dg43tfdfdgfd